Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Incontri Arendtiani 2009: on line il video con Ida Dominijanni e Donatella Campus

Scritto da Redazione on .

Il 27 novembre si è svolto al Centro delle donne di Bologna l'incontro con Ida Dominijanni e Donatella Campus (coordinato da Raffella Lamberti) all'interno degli Incontri Arendtiani, che quest'anno sono stati virati verso tematiche di attualità.

In questo ciclo sono ripresi temi propriamente arendtiani quali la crisi della cultura e della politica e la problematicità della democrazia; la crucialità della costituzione dello spazio pubblico in cui apparire, prendere parola ed esercitare libertà; il rapporto tra privato e pubblico e altro ancora, alla luce del nesso tra sesso, potere, denaro come è emerso all’attenzione in tutto il suo clamore e dell’elaborazione che il pensiero e le pratiche politiche delle donne hanno messo in essere. Alle spalle, ormai da mesi, c'è un processo importante di presa di parola e di iniziativa sulla stampa e nei media. Articoli, incontri, appelli di cui fare tesoro pur nella loro diversità e, talvolta, aperta conflittualità. E’ proprio della storia e dello stile di Orlando il desiderio di riconoscere le singole e di promuovere comunità oltre gli steccati.

Riprese di Cristina Comperini e montaggio di Federica Fabbiani.
L'incontro è disponibile in in audio oppure in video; in entrambi i casi, è possibile vedere/ascoltare on line, oppure scaricare il file sul computer o su un lettore mp3.
Audio:
Incontri arendtiani 2009: Ida Dominijanni e Donatella Campus

Scarica il file audio dell'incontro

Video:
Scarica il video Introduzione di Raffaella Lamberti (file wmv)

Scarica il video Intervento di Ida Dominijanni - prima parte (file wmv)

Scarica il video Intervento di Ida Dominijanni - seconda parte (file wmv)

Scarica il video Intervento di Donatella Campus (file wmv)

Scarica il video Incontro con Ida Dominijanni e Donatella Campus - dialogo con il pubblico (file wmv)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna