Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Donne al Centro: reading di poete

on .

L'8 marzo 2009 si è inaugurata la Palazzina del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne (Via del Piombo 7) a Bologna. Donne al Centro è stata una giornata ricca di eventi animata dall'Associazione Orlando in collaborazione con le molte associazioni di donne della città.

In questo video, Marinella Manicardi presenta il reading di poete.

Il Centro di Documentazione, Ricerca e Iniziativa delle Donne della Città di Bologna é uno spazio che promuove saperi, servizi e sfera pubblica. Fu ideato a fine Anni Settanta da un gruppo di donne, poi divenuto Associazione “Orlando”, che lo ha realizzato a inizio Anni Ottanta e tuttora lo gestisce e arricchisce in convenzione con il Comune di Bologna. Nato allo scopo di offrire sede all’iniziativa di donne che vogliono usufruirne, di garantire memoria e durata alla ricerca e alla produzione simbolica femminili, di stabilire reti di relazione tra donne in città, nel paese e nel mondo, ne sono parti integranti Biblioteca, Sala Internet, Centro Risorse di Genere, Sala degli Incontri, Saletta Formazione.

Al Centro, inoltre, si collocano o svolgono attività Archivio, ServerDonne, Scuola di Politica Hannah Arendt, che Orlando ha attivato con risorse pubbliche e private diverse e grazie alle proprie competenze.

Il Centro ha sede in via del Piombo 5 e 7, in due edifici dell’ex convento di Santa Cristina.

Regia di Cristina Comperini e montaggio di Federica Fabbiani

Donne al Centro: reading di poete from Server Donne on Vimeo.


Guarda anche il video dell'inaugurazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna