Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Grazie a tutte! di Cristina Comperini sulla manifestazione contro la violenza sulle donne del 2007

on .

In vista della Manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne, che si svolgerà a Roma il 22 novembre (P.zza della Repubblica, ore 14:00), pubblichiamo il cortometraggio 'Grazie a tutte!' di Cristina Comperini, che racconta la manifestazione del 2007.

"Grazie a tutte!" è un cortometraggio (13 minuti) di Cristina Comperini e racconta la Manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne che si è svolta il 24 novembre 2007. Interviste, slogan, striscioni che più di 150000 donne hanno portato a Roma. Un documentario sulla forza politica e l’energia con cui le donne sono scese in piazza, con i propri corpi, in prima persona, senza deleghe.

Il corto ha ottenuto una menzione speciale dalla critica per meriti sociali al Festival del Cinema Indipendente delle Donne (Esperienze di libertà femminile), organizzato dal Trust.

Grazie a tutte! - regia di Cristina Comperini
13 minuti, Italia 2008; soggetto di Cristina Comperini, Isabel Cholbi, Luki Massa; sceneggiatura di Cristina Comperini, Isabel Cholbi; riprese di Cristina Comperini; montaggio di Isabel Cholbi, Luki Massa


Grazie a tutte! - regia di Cristina Comperini from Server Donne on Vimeo.

Leggi anche:
Indecorose e libere! Manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna