Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Pensando a te. Attualità della vicenda Kosovo contro la violenza alle donne nelle guerre e nelle migrazioni :: il video dell'incontro

Scritto da Redazione on .

Il 20 gennaio 2016, presso il Centro delle Donne di Bologna, si è tenuto l’incontro dal titolo ‘Pensando a te. Attualità della vicenda Kosovo contro la violenza alle donne nelle guerre e nelle migrazioni’.

Organizzato dal Consiglio Nazionale delle Sopravvissute alla Violenza Sessuale nella Guerra 1998-99 in Kosovo e dall’Associazione Orlando, con la collaborazione del Comune di Bologna, sono intervenute Anna Di Lellio, prof. di Politica alla New School e New York University, curatrice del Documentario Pensando a te; Vjosa Dobruna, Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Olanda; Kadire Tahiraj, Direttrice del Centro per la Promozione dei Diritti delle Donne di Drenas, Kosovo; Feride Rushiti, Direttrice del Centro per la Riabilitazione delle Vittime della Tortura in Kosovo; Simona Lembi, Presidente del Consiglio Comunale di Bologna. Ha coordinato il dibattito Raffaella Lamberti, Associazione Orlando.

Riprese di Emanuela Cameli e montaggio di Federica Fabbiani - www.women.it



In questo video la proiezione del documentario ‘Pensando a te’, curato da Anna Di Lellio e realizzato in memoria delle 20.000 donne stuprate a fine anni novanta:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna