Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Cambiamo musica! Insieme contro la violenza sulle donne :: Annamaria Tagliavini intervista Virginio Merola

Scritto da Redazione on .

Annamaria Tagliavini, direttrice della Biblioteca Italiana delle Donne, intervista Virginio Merola, sindaco di Bologna in occasione dello spettacolo che andrà in scena il 17 maggio al Teatro Duse a Bologna: Cambiamo musica! Insieme contro la violenza sulle donne!

L'iniziativa nasce dal Seminario La violenza contro le donne. Problematica dei sessi e diritti umani, voluto e realizzato dal Corso di laurea in Filosofia dell'Università di Bologna. È di Alice Graziadei, giovane tutor del Seminario, l'idea di organizzare una serata di spettacolo: musica, teatro e danza, per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza contro le donne e, grazie al ricavato dei biglietti dello spettacolo, raccogliere fondi per la Casa delle Donne di Bologna.

L’importanza e la bellezza dell’evento è data dalla sinergia di forze messa in atto per realizzarlo. Per la prima volta gli enti che da anni lavorano a Bologna in modo capillare, ma autonomo, per i diritti delle donne, si sono uniti in un'unica grande squadra. Bandiera e sigillo di questa straordinaria collaborazione tra Comune, Alma Mater, Casa delle donne per non subire violenza, Centro di documentazione delle donne, Unione Donne Italiane è il titolo della serata: Cambiamo musica! Insieme contro la violenza sulle donne.

Video a cura del Server Donne - www.women.it.

Cambiamo musica! Insieme contro la violenza sulle donne :: Annamaria Tagliavini intervista Virginio Merola from Server Donne on Vimeo.


Leggi anche: Cambiamo musica! Insieme contro la violenza sulle donne (info sullo spettacolo e sull'acquisto dei biglietti)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna