Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Diretta streaming - Some prefer cake: Paola Guazzo incontra Esther Hoffenberg, regista del documentario Violette Leduc, la chasse à l’amour :: 20 settembre - ore 17.00

Scritto da Redazione on .

Sabato 20 settembre alle ore 17 (più o meno - dopo la proiezione del documentario) il Server Donne farà una diretta streaming dal festival Some prefer cake - Bologna lesbian film festival dell'incontro, coordinato da Paola Guazzo, con Esther Hoffenberg, regista di un documentario su Violette Leduc.

«Se si comincia un’autobiografia, bisogna andare fino in fondo» afferma Violette Leduc. L’omosessualità, l’aborto, il fatto di essere una “bastarda”: Violette Leduc affronta i tabù degli anni Cinquanta senza alcuna ipocrisia. La sua «sincerità intrepida» la vale l’ammirazione e il sostegno di Simone de Beauvoir e circa cinquant’anni dopo il successo di pubblico de La bastarda i suoi libri seducono ancora per la loro forza e libertà. Esther Hoffenberg torna nei luoghi in cui Leduc ha vissuto e lavorato, a Parigi e a Faucon, per creare il ritratto di un’autrice in grande anticipo sulla propria epoca. (Fonte: Some prefer cake - Bologna lesbian film festival)

Link allo streaming non più attivo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna