Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Milena Schiavina intervista Roberta Mori (Presidente Commissione Pari Opportunità dell'Emilia-Romagna)

Scritto da Redazione on .

Milena Schiavina intervista Roberta Mori, Presidente Commissione Pari Opportunità dell'Emilia-Romagna, in occasione della recente presentazione del progetto di “Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere”, redatto dalla commissione regionale per la Promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini.

Tra i punti qualificanti della proposta, ricordiamo "la cittadinanza di genere e il rispetto delle differenze a cominciare dai percorsi educativi nelle Scuole; l’appropriatezza della cura da garantire attraverso la ricerca e la medicina di genere; il lavoro e l’occupazione femminile con incentivi all’imprenditoria e alle buone pratiche; la conciliazione e la condivisione delle responsabilità sociali e di cura familiare; la rappresentazione femminile nella comunicazione e nella pubblicità; gli inediti strumenti di rendicontazione e monitoraggio del sistema paritario. Tutto il progetto di legge è orientato ad un cambiamento culturale, graduale e profondo, che mira ad una più efficace prevenzione della violenza di genere, a sua volta oggetto di più incisive misure di conoscenza e di contrasto" (Fonte: www.robertamori.it/wordpress/?p=4247#more-4247).

Video a cura di Federica Fabbiani e Marzia Vaccari.

L'intervista è disponibile in audio e in video; è possibile vedere/ascoltare online oppure scaricare il file sul computer o un lettore mp3.

Audio:
Milena Schiavina intervista Roberta Mori (Presidente Commissione Pari Opportunità dell'Emilia-Romagna):

Scarica il file audio dell’intervista

Video:
Milena Schiavina intervista Roberta Mori (Presidente Commissione Pari Opportunità dell'Emilia-Romagna)

Milena Schiavina intervista Roberta Mori (Presidente Commissione Pari Opportunità dell'Emilia-Romagna) from Server Donne on Vimeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna