Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Sorella Outsider, scritti politici di Audre Lorde :: Pia Brancadori intervista Margherita Giacobino

Scritto da Redazione on .

Audre Lorde, poeta, femminista, Nera, madre, guerriera, lesbica, è un'autrice militante che segna la sua epoca e i decenni successivi, impronta l'azione politica di molte donne Nere e non, suscita risvegli di coscienza in chi la legge, precorre e ispira una serie di tematiche del pensiero queer.

Finalmente anche in Italia, che di Lorde si è parlato tanto, saranno presto (a maggio 2014 per le edizioni Il Dito e la luna) pubblicati i saggi politici di Audre Lorde, quelli raccolti ne "The Cancer Journals", "Sister Outsider" e "A Burst of Light". Il volume che comprenderà questi scritti, brevi ma intensi e pieni di suggestioni sicuramente valide per l'agire e pensare personale e politico, si chiamerà "Sorella Outsider".

Si tratta di una pubblicazione autofinanziata, la cui traduzione è, appunto, a cura di Margherita Giacobino, con la collaborazione di Marta Gianello Guida.

Video a cura di Pia Brancadori e Federica Fabbiani - wwww.women.it

L'intervista è disponibile in audio e in video; è possibile vedere/ascoltare online oppure scaricare il file sul computer o un lettore mp3.

Audio:
Sorella Outsider, scritti politici di Audre Lorde :: Pia Brancadori intervista Margherita Giacobino:

Scarica il file audio dell’intervista

Video:
Sorella Outsider, scritti politici di Audre Lorde :: Pia Brancadori intervista Margherita Giacobino

Sorella Outsider, scritti politici di Audre Lorde :: Pia Brancadori intervista Margherita Giacobino from Server Donne on Vimeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna