Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Giornata della donna :: seduta solenne del Consiglio Comunale di Bologna :: intervista a Simona Lembi

Scritto da Redazione on .

Marzia Vaccari intervista Simona Lembi, presidente del Consiglio comunale di Bologna in occasione della seduta solenne del Consiglio per celebrare l'8 marzo - giornata internazionale della donna.

La seduta si terrà lunedì 10 marzo (ore 10,30) nella Sala del Consiglio comunale (Piazza Maggiore, 6 - Bologna) e, nell'occasione, saranno ricordati i Gruppi di Difesa della Donna nel 70° anniversario della fondazione.

Una chiacchierata a largo raggio che ha spaziato dal passato al presente sempre nel nome della donna: una rievocazione/valorizzazione delle donne della Resistenza, una profonda riflessione sulla presenza delle donne nel governo Renzi e sulla delega alle Pari Opportunità, appena assegnata, a Teresa Bellanova. La neosottosegretaria al ministero del Lavoro prende il testimone da Maria Cecilia Guerra, che aveva la stessa delega nell'esecutivo di Enrico Letta (fonte: www.huffingtonpost.it/).

Video a cura di Marzia Vaccari e Federica Fabbiani.

L'incontro è disponibile in audio e in video; è possibile vedere/ascoltare online oppure scaricare il file sul computer o un lettore mp3.

Audio:
Giornata della donna :: seduta solenne del Consiglio Comunale di Bologna :: intervista a Simona Lembi:

Scarica il file audio dell’intervista

Video:
Giornata della donna :: seduta solenne del Consiglio Comunale di Bologna :: intervista a Simona Lembi

Giornata della donna :: seduta solenne del Consiglio Comunale di Bologna :: intervista a Simona Lembi from Server Donne on Vimeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna