Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Soggettiva 2013 :: Cerca il beat - Pia Brancadori intervista Antonia Ciavarella

Scritto da Redazione on .

Soggettiva - Immaginari lesbici - Edizione 2013 :: Cerca il beat – Cerca il battito. In collaborazione con Gender Bender. Dal 26 ottobre al 2 novembre a Bologna

Tema conduttore della settima edizione di Soggettiva, affrontato anche con ironia e autoironia, è l’origine dell’amore tra donne. A distanza e a dispetto di anni di elaborazione culturale c’è ancora chi ossessivamente si chiede quale sia l’origine del nostro amore e di che natura questo sia. Vogliamo approfittare di questo disturbo culturale per chiederci: qual è l’organo che batte quando due donne si innamorano, si amano; sarà il fegato, il cuore, la testa, il sesso? Qual è l’origine del desiderio? Il sentimento, la pulsione erotica o quella materia pervasiva che si chiama Immaginario?

C’è chi crede che l’amore sia una vicenda degli affetti e chi invece pensa che sia una faccenda erotica. Siamo omoaffettive o omoerotiche? Soggettiva è aperta all’indagine. Con le sue eccezionali ospiti vi propone una radiografia del desiderio dalla quale emergerà con chiarezza che l’amore è quel battito che pulsa ovunque e che ci rende libere solo se sappiamo metterlo al mondo. Perché l’amore è una questione di libertà e il lesbismo è una questione d’amore.

Scopri il ricco (e colto) programma di - Soggettiva - attraverso questa bella chiacchierata di Pia Brancadori (Server Donne / Circola nel cinema Alice Guy) e Antonia Ciavarella (direttrice di questa settima edizione della rassegna di cultura lesbica).

Video a cura di Marzia Vaccari e Federica Fabbiani.

L'incontro è disponibile in audio e in video; è possibile vedere/ascoltare online oppure scaricare il file sul computer o un lettore mp3.

Audio:
Pia Brancadori intervista Antonia Ciavarella:

Scarica il file audio dell'intervista

Video:

Soggettiva 2013 :: Cerca il beat - Pia Brancadori intervista Antonia Ciavarella from Server Donne on Vimeo.


Link: Trailer di Soggettiva 2013 - Cerca il beat

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna