Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Paestum 2013 - Libera ergo sum :: Pia Brancadori intervista Ilaria Durigon e Chiara Melloni (Femminile Plurale)

Scritto da Redazione on .

Nel 2012 ha avuto luogo a Paestum l’incontro nazionale Primum Vivere. È stata vissuta così un’esperienza epocale: 1000 donne si sono incontrate e hanno ripreso, insieme, le fila di un discorso il cui livello nazionale era stato interrotto quasi quarant’anni prima. Da quell’esperienza si sono irradiate nuove energie per tutte le donne che vi hanno partecipato, e non solo. Questo è il punto di partenza per rinnovare l’esperienza di quell’incontro. Facendo un passo in più. Dando come acquisito il lavoro svolto l’anno passato, ora si tratta di alzare la posta in gioco. E ci si incontra di nuovo.

Paestum 2013 vuole essere un incontro in cui ogni donna si senta libera di partecipare, di esprimersi, di dare il suo contributo nella prospettiva, eminentemente politica, di produrre un cambiamento: essere lei stessa, lei nella relazione con l’altra e le altre, il motore di quel cambiamento. Per capire come, dove e perché, Pia Brancadori ha intervistato Ilaria Durigon e Chiara Melloni del gruppo Femminile Plurale, tra le firmatarie della lettera di invito. Quindi, come dice Pia, a Paestum, a Paestum (4/5/6 ottobre 2013)

Video a cura di Pia Brancadori e Federica Fabbiani.

L'incontro è disponibile in audio e in video; è possibile vedere/ascoltare online oppure scaricare il file sul computer o un lettore mp3.

Audio:
Pia Brancadori intervista Ilaria Durigon e Chiara Melloni (Femminile Plurale):

Scarica il file audio dell'intervista

Video:

Paestum 2013 - Libera ergo sum :: Pia Brancadori intervista Ilaria Durigon e Chiara Melloni (Femminile Plurale) from Server Donne on Vimeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna