Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

L'ho uccisa perché l'amavo. FALSO! Il video dell'incontro con Michela Murgia

Scritto da Redazione on .

Giovedì 13 giugno, presso la libreria MODO INFOSHOP (Interno 4 Bologna) si è tenuta la presentazione di L'ho uccisa perché l'amavo. FALSO! (Laterza), un libro di Loredana Lipperini e Michela Murgia. Franca Menneas (Amnesty International Bologna) ne ha parlato con Michela Murgia.

Il libro affronta il tema della violenza maschile sulle donne. Delitto passionale. Raptus. Gelosia. Depressione. Scatto d’ira. Tragedia familiare. Perché lei lo ha lasciato, chattava su Facebook, non lo amava più, non cucinava bene, lavorava, o non lavorava. Nascondendo la vittima, le cronache finiscono con l’assolvere l’omicida: una vecchia storia, nata in tempi lontani e ancora viva fra noi. Per questo bisogna imparare a parlare di femminicidio. Tutti, non solo i media. Dobbiamo farlo noi. Dobbiamo trovare le parole.

Riprese di Roberta Ricci e montaggio di Federica Fabbiani.

L'incontro è disponibile in audio e in video; è possibile vedere/ascoltare online oppure scaricare il file sul computer o un lettore mp3.

Audio:
L'ho uccisa perché l'amavo. FALSO! Incontro con Michela Murgia:

Scarica il file audio dell'incontro

Video:
L'ho uccisa perché l'amavo. FALSO! Incontro con Michela Murgia - prima parte

L'ho uccisa perché l'amavo. FALSO! Incontro con Michela Murgia - prima parte from Server Donne on Vimeo.

L'ho uccisa perché l'amavo. FALSO! Incontro con Michela Murgia - seconda parte

L'ho uccisa perché l'amavo. FALSO! Incontro con Michela Murgia - seconda parte from Server Donne on Vimeo.

Commenti   

Paolo
0 #6 Paolo 2013-07-06 23:34
non dico che la Andreani abbia ragione (io come ho detto,consiglie rei altre saghe) ma è bene che un opera sia interpretata in modi diversi e nessuna pretenda di essere l'unica legittima
Citazione

Paolo
0 #5 Paolo 2013-07-06 23:21
http://www.moniaandreani.it/wordpress/?p=1

un'altra interpretazione di Twilight
Citazione

Paolo
0 #4 Paolo 2013-07-02 20:04
se avessi dei figli adolescenti farei vedere loro il trono di spade anche se è un fantasy per adulti..ma è roba di qualità..altro che twilight..e secondo me è ottimo anche dal punto di vista delle questioni di genere
Citazione

Paolo
0 #3 Paolo 2013-07-02 19:02
e sinceramente l'atto d'accusa alla chirurgia estetica mi convince sino a un certo punto. L'estetica fa parte della nostra vita di uomini e donne tutti badiamo al nistro aspetto estetico non è sbagliato, e può anche non diventare una ossessione, certi interventi di chirurgia estetica sono eccessivi, forse
Citazione

Paolo
0 #2 Paolo 2013-07-02 18:48
per me la colpa maggiore di twilight è che è scritto male e la protagonista è vuota
Citazione

Paolo
0 #1 Paolo 2013-07-02 18:27
ma non è colpa di twilight, nè tantomeno di carmen di bizet. nè di altro. E' che sono uomini che non sanno o non vogliono gestire le frustrazioni e affrontarle, è colpa di questi uomini ed è colpa dell'educazione che ha ricevuto.
La gelosia se non diventa ossessiva non uccide, sopratutto non uccide la donna che si dovrebbe amare ma la gelosia ossessiva e soffocante non è amore
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna