Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Tutto parla di te: Annamaria Tagliavini intervista Alina Marazzi

Scritto da Redazione on .

Annamaria Tagliavini intervista Alina Marazzi in occasione dell'uscita del suo nuovo film, Tutto parla di te.

Il film racconta l’ambivalenza del sentimento materno e la fatica che si fa ancora oggi ad accettarla e affrontarla. Ogni madre conosce quel sentimento in bilico tra l’amore e il rifiuto per il proprio bambino: una tensione dolorosa da vivere e difficile da confessare, perché va contro il senso comune di quel legame primordiale. La complessità del tema è stata trattata cinematograficamente integrando la fiction con materiali diversi: filmati d’archivio, animazioni, elementi documentari, con cui evocare i vari livelli emotivi che questa tensione muove in chi la vive.

Tutto parla di te è interpretato da Charlotte Rampling con la giovane Elena Radonicich. Prodotto da Mir Cinematografica e Ventura film, uscirà in sala con Bim l’11 aprile. Il film sarà presentato in anteprima a Bologna il 10 aprile al Cinema Lumière (Via Azzo Gardino 65); al termine del film dibattito con la regista, Maria Mazzoli, Marzia Bisognin, Annalisa Pini, Anna Frigerio e Annamaria Tagliavini.

Accanto al film, un progetto in rete sulla maternità: un webdoc - Tutto parla di voi - ossia uno spazio dedicato alle mamme (e ai papà) che a volte si sentono inadeguate, incomprese e che fanno fatica a coniugare i sentimenti spesso difficili che regolano il rapporto con il proprio figlio.

Video a cura di Federica Fabbiani e Marzia Vaccari.

Tutto parla di te: Annamaria Tagliavini intervista Alina Marazzi from Server Donne on Vimeo.

Link:
Tutto parla di te
Tutto parla di voi
Bologna, 10 aprile :: Proiezione di Tutto parla di te di Alina Marazzi + dibattito
Tutto parla di voi - esperimento di narrazione collettiva e estensione in rete di Tutto parla di te, ultimo film di Alina Marazzi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna