Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia :: online i video dell'incontro
Il 14 dicembre 2012 si è svolta, presso il Centro delle donne di Bologna, una tavola rotonda sui nuovi scenari dell'editoria digitale e quel che questi implicano in termini di nuove possibilità di fruizione/produzione culturale. L'incontro dal titolo Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia è stato brillantemente animato da Marzia Vaccari, presidente dell'Associazione Orlando, Luciana Cumino, responsabile Servizi Multimediali della Biblioteca di Cologno Monzese, Rossana Di Fazio, fondatrice dell'enciclopedia delle donne, Roberta Mazzanti, vicepresidente della società italiana delle letterate, e Paola Ricci, esperta di editoria digitale scolastica.
Video a cura di Federica Fabbiani - www.women.it
Marzia Vaccari (Presidente Associazione Orlando):
I progetti di sviluppo futuro della Biblioteca digitale delle donne
Ebook e biblioteche: tra presente e futuro
Panorami imprevisti e incontri inattesi
Coda lunga e fiato corto: nuove piste da percorrere nella crisi del settore editoriale e librario
Editoria digitale e scolastica: normative e proposte degli editori
Video a cura di Federica Fabbiani - www.women.it
Marzia Vaccari (Presidente Associazione Orlando):
I progetti di sviluppo futuro della Biblioteca digitale delle donne
Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia - Marzia Vaccari from Server Donne on Vimeo.
Luciana Cumino (Responsabile Servizi Multimediali, Biblioteca di Cologno Monzese):Ebook e biblioteche: tra presente e futuro
Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia - Luciana Cumino from Server Donne on Vimeo.
Rossana Di Fazio (enciclopediadelledonne.it):Panorami imprevisti e incontri inattesi
Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia - Rossana Di Fazio from Server Donne on Vimeo.
Roberta Mazzanti (editor e vicepresidente della Società Italiane delle Letterate):Coda lunga e fiato corto: nuove piste da percorrere nella crisi del settore editoriale e librario
Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia - Roberta Mazzanti from Server Donne on Vimeo.
Paola Ricci (Esperta di editoria digitale):Editoria digitale e scolastica: normative e proposte degli editori
Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia - Paola Ricci from Server Donne on Vimeo.
Il dibattito con il pubblico:Editoria digitale di genere tra mercato, cultura e tecnologia - dibattito from Server Donne on Vimeo.