Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Corso di genere :: il video Conversione ecologica e condivisione: un approccio integrato all'economia, alla politica e alla morale

Scritto da Redazione on .

All'interno del Corso Transdisciplinare di Genere a.a. 2012/2013, organizzato dall'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e dall'Associazione Orlando, Guido Viale e Michela Potito di Campi Aperti (Ass. di contadini e coproduttori per la sovranità alimentare) hanno tenuto una lezione il 30 ottobre 2012 dal titolo Conversione ecologica e condivisione: un approccio integrato all'economia, alla politica e alla morale.

CampiAperti è un'associazione di produttori e consumatori del territorio bolognese che si impegna e lavora per il sostegno dell'agricoltura biologica e contadina. I campi sono aperti perché aspirano alla biodiversità e lasciano fuori le colture intensive. In essi trovano cittadinanza anche le erbe spontanee, quelle che in un campo tradizionale finirebbero seccate dai diserbanti e che nei nostri mercati finiscono invece sui banchi. I campi sono aperti anche perché tramite la vendita diretta noi mettiamo l'accento sulle relazioni e sulla comunità.

Riprese e montaggio di Roberta Ricci

Corso transdisciplinare di genere : con Guido Viale e Michela Potitò from misticmedia on Vimeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna