Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Cronache dal Feminist Blog Camp: Marzia Vaccari intervista Jo di Femminismo a Sud

Scritto da Redazione on .

Marzia Vaccari intervista Jo di Femminismo a Sud, blog collettivo antisessista, antifascista, antirazzista, antispecista e non addomesticabile, che ha contribuito a organizzare la seconda edizione del Feminist Blog Camp (Livorno, Ex-Caserma Del Fante, 28/29/30 settembre 2012).

Il FemBlogCamp è stata una tre giorni di condivisione, seminari, workshop, proiezioni, dibattiti, musica, arte, spettacoli, reading, cultura, hacking, confronti sul desiderio e la sessualità, precarietà, migranti e molto altro. L’iniziativa, totalmente autofinanziata, è stata realizzata dalle e dai partecipanti all’insegna dell’autogestione.


Il Feminist Blog Camp è un evento che nasce dall’idea di blogger femministe e blogger disertori del patriarcato che costituiscono già una rete di attivismo antisessista nel web. Come è stato per il primo Feminist Blog Camp, che si è svolto a Torino presso il Centro sociale Askatasuna, anche questo appuntamento è stato in uno spazio dove l’antifascismo significa partecipazione attiva nella creazione di lotte, desideri e relazioni antiautoritarie.

Video a cura di Federica Fabbiani e Marzia Vaccari.

Cronache dal Feminist Blog Camp: Marzia Vaccari intervista Jo di Femminismo a Sud from Server Donne on Vimeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna