Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Gender Bender & Soggettiva: conversazione con Michela Marzano

Scritto da Redazione on .

Gender Bender (www.genderbender.it) - Soggettiva (www.soggettiva.it). Presentazione di Volevo essere una farfalla di e con Michela Marzano. Con Giovanni Egidio, Daniele Del Pozzo e Elisa Manici.

Domenica 30 ottobre, i festival Gender Bender e Soggettiva hanno organizzato l'incontro con Michela Marzano presso la Libreria.Coop Ambasciatori di Bologna. Torna a Gender Bender la filosofa e scrittrice italiana Michela Marzano, considerata intellettuale tra le più influenti in Francia. Al pubblico del festival ha presentato il suo ultimo libro, Volevo essere una farfalla (Mondadori), nel quale racconta la sua dolorosa battaglia contro l’anoressia. “Pensavo che non ne avrei mai parlato, ma pian piano parlarne è diventata una necessità. Perché se non avessi attraversato le tenebre, forse non sarei diventata la persona che sono oggi”.

Michela Marzano è Professore ordinario di filosofia morale e direttore del dipartimento di scienze sociali dell’Università Sorbona Paris-Descartes, Michela Marzano è considerata tra gli intellettuali più influenti di Francia. Editorialista di Repubblica, si occupa in particolare dei temi che riguardano il rapporto tra corpo, etica, identità e sessualità.

Riprese e regia di Cristina Comperini. Montaggio di Federica Fabbiani

Prima parte:

Gender Bender & Soggettiva: conversazione con Michela Marzano from Server Donne on Vimeo.

Seconda parte:

Gender Bender & Soggettiva: conversazione con Michela Marzano - II parte from Server Donne on Vimeo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna