Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


inGenere.it: donne e uomini per la società che cambia

on .

inGenere.it è un portale di informazione, approfondimento e dibattito su questioni economiche e sociali analizzate in una prospettiva di genere.

inGenere.it: donne e uomini per la società che cambiaPerché l’economia - con tutte le altre scienze sociali - ha bisogno di essere riletta con uno sguardo che assuma la differenza tra i sessi e denunci le disuguaglianze. Perché molte e molti già lo fanno, e vogliamo metterci in rete.

Il campo dei gender studies è vasto e ricco, e la sua carica innovativa è ormai consolidata scientificamente. Ciononostante, quelle analisi, quegli studi e quelle pratiche faticano a tradursi e /o a trovare ascolto nel terreno della proposta politica e in particolare nel dibattito sulla politica economica. Con questo portale intendiamo dare uno spazio di comunicazione e uno strumento di azione. Vogliamo affrontare in una prospettiva di genere questioni rilevanti dell’agenda sociale, politica ed economica nazionale ed internazionale, in un momento storico politico in cui ci sembra emergerne forte la necessità.

inGenere.it ospita articoli scritti, sollecitati e accolti dalla redazione; uno spazio di dibattito aperto al contributo di tutte e tutti; ricerche e studi (italiani e internazionali); segnalazioni di articoli, saggi ed eventi sugli stessi temi rintracciabili in rete.

Link: inGenere.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna