Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Teresa Viziano: La Ristori - Vita romanzesca di una primadonna dell'Ottocento. Il nuovo e-book dell'Enciclopedia delle donne

on .

Da martedì 17 settembre è disponbile su Bookrepublic il nuovo e-book dell'Enciclopedia delle donne: La Ristori - Vita romanzesca di una primadonna dell'Ottocento, di Teresa Viziano.

La vita romanzesca di Adelaide Ristori: la più grande attrice dell'Ottocento, una vera e propria diva, che insieme al marito, il marchese Giuliano Capranica Del Grillo, costruisce una fama internazionale che per anni riempie i teatri di tutto il mondo, dall'America fino all'Australia. Un diario di singolari giri per il mondo, con navi, treni, carrozze, carri, mezzi avventurosi. Dalla Russia all'Oceania, al Sudamerica. Mentre in Italia si lotta per l'indipendenza e la nostra protagonista viene accolta in tutto il mondo al grido di: viva la Ristori, viva l'Italia! Gli indici dell'e-book (Teatri, Opere, Luoghi, Personaggi) rivelano in ogni dettaglio la vita avventurosa di questa grande donna che non deve essere dimenticata.

Per preparare alla lettura di questo e-book, è possibile leggere la voce dell'Enciclopedia curata dall'autrice stessa.
Link: La Ristori - Vita romanzesca di una primadonna dell'Ottocento, di Teresa Viziano (Bookrepublic)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna