Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Rosi Braidotti: Il Postumano: la vita oltre l’individuo, oltre la specie, oltre la morte - online un estratto del libro

on .

Per gentile concessione dell'editore DeriveApprodi, pubblichiamo un estratto del nuovo libro di Rosi Braidotti: Il Postumano: la vita oltre l’individuo, oltre la specie, oltre la morte

I giorni che viviamo sono sempre più caratterizzati dalla pervasività di biotecnologie e nuovi media. Le conseguenze dell’irrompere delle nuove scienze della vita e della comunicazione, ai tempi del biocapitalismo e dell’informatica del dominio, sono però sia positive che negative, i nostri corpi sono i primi a farne esperienza. La filosofa femminista Rosi Braidotti nella sua ultima opera, il Postumano, con un uso critico e spregiudicato del pensiero e un approccio transdisciplinare, interroga proprio queste conseguenze. Il Postumano è una cartografia dell’attualità, che ha il pregio di mostrare al contempo il suo dark side- i pericoli cui migranti, donne, animali, ecosistemi e saperi sono esposti ai tempi del biosaccheggio- che il suo versante positivo- zoe, la potenza transformativa, costituente, etica e politica delle soggettività differenti dall’Uomo.

Rosi Braidotti, Il Postumano: la vita oltre l’individuo, oltre la specie, oltre la morte, traduzione di Angela Balzano, DeriveApprodi, Roma, 2014, pp. 220.

Scarica l'estratto di Postumano di Rosi Braidotti

Commenti   

 
check this!
0 #2 check this! 2017-01-31 00:01
Sustain the amazing work !! Lovin' it!
Citazione
 
 
Milena
0 #1 Milena 2014-02-18 00:47
grazie
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna