Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Audizione della Ministra Stefania Prestigiacomo su Pechino + 10

on .

Audizione della ministra per le pari opportunità, onorevole Stefania Prestigiacomo, sulla 49a sessione della Commissione sulla condizione della donna delle Nazioni Unite, che si terrà a New York dal 28 febbraio all'11 marzo 2005.
Conferenza mondiale sulle donneA dieci anni dalla Quarta Conferenza mondiale sulle donne di Pechino, a New York, presso le Nazioni Unite si terrà, dal 28 febbraio all'11 marzo, la quarantanovesima sessione della Commissione sulla condizione della donna (CSW: Commission on the Status of Women).

Durante le due settimane di lavori verrà valutato lo stato di attuazione degli obiettivi contenuti nella Dichiarazione di Pechino e nella Piattaforma d'Azione, adottata dalla Quarta Conferenza Mondiale sulle Donne del 1995, nonché nel documento finale della ventitreesima sessione speciale dell'Assemblea Generale, conosciuta come Pechino +5, "Ulteriori azioni e iniziative per attuare la Dichiarazione e la Piattaforma d'azione di Pechino".

Mercoledì 16 febbraio si è tenuta l'audizione della Ministra Prestigiacomo sulla partecipazione italiana alla Conferenza ONU. Nel corso della seduta la Ministra ha risposto anche a specifiche questioni sollevate da alcune parlamentari mediante un'interpellanza.

Leggi il resoconto stenografico dell'audizione (file PDF).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna