Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Non hai partecipato al FemCamp? Ri/media: tutti gli interventi sono on line!

on .

Il FemCamp, inserito nell'ambito del convegno transnazionale "E-WIT" (Bologna, 26-27 maggio 2007) del progetto TechnéDonne, è stato un incontro partecipativo per parlare e discutere della presenza / rappresentazione delle donne e degli uomini nelle nuove tecnologie.

FemCampUna non-conferenza, in vero stile barcamp (quindi nessun spettatrice/spettatore, ma solo partecipanti per un incontro con discussioni aperte per condividere quel che si sa e fa ed interagire con le/gli altre/altri), per verificare se i new media sono segnati dalla differenza di genere. In sostanza, la domanda è stata ed ancora è: cambia qualcosa se la mano che muove all’azione (di comunicazione, di progettazione, di design) è femminile o maschile?

Il carattere innovativo e orizzontale dell’iniziativa ha permesso di coinvolgere soggetti differenti in un percorso di discussione sui diversi aspetti del rapporto tra tecnologia e genere in un ambiente aperto e collaborativo. Lo streaming video di tutti gli interventi del FemCamp si propone di ampliare ulteriormente il dibattito e l’acquisizione di consapevolezza tra fruitici/fruitori, produttrici/produttori e progettisti di tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Guarda lo streaming...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

aaaaa