Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


AVoiComunicare: La vittoria della Schiavone e le sexy-atlete. Intervista a Lorella Zanardo

on .

Via AVoiComunicare, segnaliamo la video-intervista a Lorella Zanardo che, a partire dalla vittoria di Francesca Schiavone al Roland Garros, commenta l'immagine delle sportive sempre piu' sexy.

Bookout intervista Julie Anne Peters, scrittrice statunitense e autrice di Luna

on .

Via Bookout, Fiera del Libro LGBT, segnaliamo la video-intervista a Julie Anne Peters, scrittrice statunitense e autrice di "Luna", pubblicato in Italia da Giunti nell'aprile 2010.

Viola di mare: intervista a Pina Mandolfo di Maria Pia Brancadori

on .

Presentato al Festival del cinema di Roma il 16 ottobre '09 ed uscito nelle sale la settimana scorsa Viola di Mare è un film a produzione femminile, regia di Donatella Maiorca, soggetto e co-sceneggiatura di Pina Mandolfo insieme a Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Donatella Maiorca, fotografia di Roberta Allegrini, musica di Gianna Nannini, produzione Italian Dreams Factory di M. Grazia Cucinotta e Giulio Violati, Giovanna Emidi e Silvia Natili. Interpreti: Valeria Solarino, Isabella Ragonese

Intervista a Ivana Trevisani, autrice del libro Il velo e lo specchio

on .

“Il velo e lo specchio, pratiche di bellezza come forma di resistenza agli integralismi” è un libro molto affascinante e originale che affronta il tema della cura del corpo femminile nelle società e culture islamiche stimolando delle riflessioni riguardanti anche i nostri modelli femminili e il rapporto con molte donne migranti con le quali conviviamo e ci confrontiamo ogni giorno.

Intervista a Francesca Zajczyk, autrice del libro La resistibile ascesa delle donne in Italia

on .

Francesca Zajczyk, autrice di un interessante e originale libro, intitolato “La resistibile ascesa delle donne in Italia”, prende in esame la realtà delle donne in posizione apicale, analizzando i cambiamenti femminili attraverso un processo di riformulazione e messa in gioco delle identità.