Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Natale: un regalo solidale? L'abbonamento al Foglio del Paese delle donne

on .

Invito a sostenere il progetto culturale de "il foglio de il paese delle donne" sottoscrivendo "quote abbonamento" e prendendo in considerazione la possibilità di collaborazioni editoriali a titolo volontario.

L’associazione per l’informazione "il paese delle donne", associazione culturale senza fini di lucro, nata nel 1985 come gruppo redazionale delle pagine di informazione al femminile all’interno del quotidiano romano "Paese Sera", e dal 1987 editrice de "il foglio del paese delle donne", è giunto al XVIII anno di pubblicazioni: attualmente con periodicità quindicinale, continuando a dare parola ai saperi, alle pratiche e alle politiche delle donne.

Proprio in questi giorni, constatata la difficoltà economica nel continuare a sostenere costi diventati ormai proibitivi, l’associazione sta inviando a singole, associazioni ed amministrazioni una lettera in cui chiede aiuto per portare avanti un progetto ormai ventennale che è diventato patrimonio di tutti e tutte.

Autogestito, "il foglio del paese delle donne" in tutti questi anni ha contato sul lavoro volontario della redazione ed ha voluto contribuire alla formazione professionale di giovani giornaliste dando loro spazio nelle sue pagine. L’associazione edita anche, dal 1998, "il paese delle donne - on line", giornale telematico e dal 2000, bandisce un premio di scrittura femminile.

Inoltre, l’associazione pubblica opuscoli e atti di convegni di luoghi di donne ed in collaborazione con altre associazioni di donne promuove attività culturali e politiche, convegni e seminari. Nel tempo, ha anche operato in varie emittenti radio-televisive nazionali e locali.

Presente dal 1987 nel complesso di Roma “ex Buon Pastore”, l’associazioneha contribuito al percorso di realizzazione della Casa internazionale delle donne di Roma e partecipa all’associazione Archivia per la raccolta e la cura del patrimonio di memoria delle donne. Tutta l’attività de "il paese delle donne" è autofinanziata, facendo affidamento per la pubblicazione de "il foglio de il paese delle donne" e per la gestione della versione telematica sulle "quote abbonamento" che provengono dalla rete di lettrici e lettori:
"il foglio del paese delle donne" 42 euro (enti e associazioni 83 euro);
"paese delle donne – online" 21 euro per la pubblicazione di inserti, numeri speciali e quaderni su contributi da definire di volta in volta.

L’invito che rivolgono e che vi rigiriamo, è che vogliate sostenere il progetto culturale sottoscrivendo "quote abbonamento" e prendendo in considerazione la possibilità di pubblicazioni speciali con vostro materiale.

Versamenti su c/c postale n. 69515005 intestato a "il paese delle donne", Roma.
Info: il paese delle donne associazione per l’informazione - Casa internazionale delle donne, via della Lungara 19 - 00165 Roma - tel. O6.6871479, cell. 3297453818, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Delt@)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna