Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Solidarietà alla ragazza violentata a Bologna il 24 settembre 2006

on .

COMUNICATO STAMPA: Il 14 e il 21 Aprile sono stati organizzati 2 concerti al circolo Asi di Selargius - comune poco distante da Cagliari – per raccogliere fondi per pagare le spese legali di Francesco Liori e Federico Fildani gli autori dello stupro di gruppo avvenuto a Bologna il 24 Settembre 2006 in zona Cerenaica.

L’importanza del contesto nella percezione di un’immagine. Replica a Dolce e Gabbana di Piera Serra

on .

Ecco come propongo di replicare alla tesi di Dolce e Gabbana secondo la quale se si censura la loro pubblicità si dovrebbe anche chiudere il Louvre. Si tratta di un argomento piuttosto complesso. Farò del mio meglio per riassumerlo.

Vietata anche in Italia la pubblicità di Dolce&Gabbana

on .

La pubblicità di Dolce & Gabbana, quella che ha fatto tanto scandalo e che anche sulle nostre pagine grazie all'appello dell'Associazione Orlando ha raccolto una vera e propria mobilitazione con centinaia di firme in pochi giorni, è stata vietata anche in Italia.

Dolce e Gabbana: ritirate questa pubblicità violenta e sessista

on .

Su proposta di alcune socie, l'Associazione Orlando si fa promotrice della richiesta di ritiro di una pubblicità violenta e sessista di Dolce e Gabbana. Chi, singola e/o associazione, volesse aderire all'iniziativa, può inviare una mail, segnalando nome e cognome a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Riflessioni sul disegno di legge su diritti e doveri delle coppie conviventi di Giancarla Codrignani

on .

Non che "il limite" sia stato, come problema etico-filosofico, inventato dalle donne; ma il pensiero femminista gli ha dedicato un'attenzione particolare. Le donne hanno imparato il significato profondo del termine "a partire da sé".