Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Movimenti di democrazia :: conversazione con blogger e gruppi di scrittura collettiva sulla libertà di espressione e presa di parola pubblica nel web

 
Bologna 

Visite : 2479 

 Bologna. 23 aprile ore 17.00 @ Centro delle donne, Via del Piombo 7 (Palazzina)

Incontro al Centro delle donne di Bologna per conversare con blogger e gruppi di scrittura collettiva che hanno trovato libertà di espressione e presa di parola pubblica nel web. Parteciperà chi, in questi anni, ha contrìbuito a costruire l'internet italiana, partendo da narrazioni e mobilititazioni per i diritti civili, la valorizzazione del genere e la partecipazione attiva della cittadinanza. La Rete è un “bene comune” e, come tale, esprime una progettualità complessiva che permette alle sue applicazioni di evolvere e di modificarsi adattandosi ai sistemi locali (regionali e nazionali),attivando spesso una trasformazione reciproca. La tecnologia non è né buona né cattiva, ma non è sicuramente neutra: quale forma di rappresentanza politica e quale forma di governo e di governance dei territori saprà esprimere?

Partecipanti
Gruppo di scrittura Ippolita, Jacopo Anderlini (Circolo Bernieri), Elisa Arfini, Valentina Bazzarin, Antonella Beccaria, Leda Guidi, Marco Trotta, Emanuela Vita, Cristina Carnevali (VisualZoo)

Introduce
Marzia Vaccari

Link: Evento su Facebook

  Share

indietro

aaaaa