Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Un premio nazionale per le aziende che pensano alle donne - scadenza 12 ottobre

 
Italia 

Visite : 649 

 
E' dedicato anche alle donne e alle aziende che pensano alle loro esigenze il premio nazionale Etica & Impresa. Possono vincere infatti in almeno due categorie - Persona e Territorio - aziende italiane che abbiano posto un'attenzione particolare agli aspetti di conciliazione di vita e lavoro e pari opportunità.

E' possibile candidarsi entro il 12 ottobre 2006.

Bando, scheda di partecipazione e ulteriori informazioni sul sito http://www.eticaeimpresa.net

L’iniziativa è delle Associazioni di rappresentanza dei lavoratori di Alta Professionalità -- AGENQUADRI CGIL, AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale, APQ CISL - Associazione Progetto Quadri, CIQ UIL - Confederazione Italiana Quadri e FEDERMANAGEMENT -- in collaborazione con la Regione Toscana – progetto Fabrica Ethica

PREMIO ETICA & IMPRESA. VINCERLO E’ UNA QUESTIONE DI RESPONSABILITA’. C’è tempo fino al 12 ottobre per partecipare alla prima edizione del premio nazionale Etica & Impresa per i migliori accordi e le migliori pratiche di Responsabilità Sociale di Impresa

Etica & Impresa è un premio e al tempo stesso un osservatorio per valorizzare e promuovere i migliori accordi e le migliori esperienze di Responsabilità Sociale di Impresa attuate da aziende e sindacati a partire dal gennaio 2004 fino al 30 giugno 2006: col premio Etica & Impresa infatti si premieranno le aziende italiane che abbiano attivato un accordo significativo con un sindacato territoriale riguardo a una pratica di responsabilità sociale d’impresa a forte impatto su persone, azienda o territorio.

La Persona: in questa categoria si premia l’azienda che ha firmato l’accordo più significativo in tema di:
-sistemi incentivanti
-formazione continua
-agibilità dei diversamente abili
-parità uomo/donna-conciliazione

L’Impresa: in questa categoria si premia l’azienda che abbia firmato l’accordo più significativo in tema di:
-sistemi organizzativi
-clima
-sperimentazione di nuovi sistemi classificatori
-informazione e consultazione

Il Territorio: in questa categoria si premia l’azienda che abbia firmato l’accordo più significativo in tema di:
-coinvolgimento degli stakeholders con ricadute positive sul territorio
-aspetti sociali (polizza sanitaria, outplacement, asili nido, ecc)
-conciliazione dei tempi di lavoro
-stabilizzazione dei rapporti di lavori

Una quarta categoria è riservata alle micro e piccole imprese che possano documentare una esperienza significativa coerente ai requisiti di partecipazione.

I Promotori del Premio sono disponibili a collaborare con le aziende per l'ottenimento dell'attestazione sindacale necessaria per la candidatura al Premio.

La certificazione SA8000 delle imprese - anche piccole o medie - non è requisito indispensabile all’ammissione: si desidera che emergano e si rendano note anche le numerose buone pratiche realizzate dalle imprese italiane all’interno e al di fuori della certificazione.

L’iniziativa è delle Associazioni di rappresentanza dei lavoratori di Alta Professionalità -- AGENQUADRI CGIL, AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale, APQ CISL - Associazione Progetto Quadri, CIQ UIL - Confederazione Italiana Quadri e FEDERMANAGEMENT -- in collaborazione con la Regione Toscana – progetto Fabrica Ethica

Premio Etica & Impresa. I migliori accordi e le migliori pratiche di Responsabilità Sociale di Impresa
Segreteria organizzativa: APQ Viale Castro Pretorio, 116 00185 Roma |
Sabrina Rovidotti | tel. 06 44701884 |
http://www.eticaeimpresa.net
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Share

indietro

aaaaa