Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Voglio fare la scienziata! Le donne nella ricerca tra passato e presente

 
Genova 

Visite : 546 

 In occasione della *Notte Europea del Ricercatore*, evento internazionale che ogni anno propone in tutta Europa (21 Paesi e 100 città), in un’unica data, numerosi eventi per promuovere la figura e la carriera scientifica del ricercatore presso il grande pubblico, si terrà *a Genova* *venerdì 22 settembre* l’evento spettacolo “*Voglio fare la scienziata!*” in programma a partire dalle ore 18 al *“C” Dream*, caffè e spazio-incontri di *via XII Ottobre, 4* (Genova centro).

Sarà l’occasione per ascoltare brani tratti da biografie di “donne della scienza” del passato, quali Marie e Irene Curie, Lisa Meitner, intervallati da piacevoli intermezzi musicali, nonche’ per ascoltare le testimonianze di alcune bravissime ricercatrici genovesi che racconteranno la loro storia professionale, le loro, spesso uniche, esperienze, i loro sogni e i loro traguardi, la passione per la loro “missione”…assieme agli ostacoli che purtroppo spesso caratterizzano questo affascinante mestiere.

Durante l'aperitivo le ricercatrici saranno disponibili a rispondere alle domande del pubblico.
L’evento è organizzato dalle Consigliere Regionali di Parità, Maria Teresa Marras e Valeria Maione.

Per qualsiasi informazione contattare Dr.ssa Caterina Grisanzio tel. 338/360.77.87 e Dr.ssa Alessia Fracchia tel. 333/7971951
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Share

indietro

aaaaa