Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Presentazione del libro di Elisabetta Baldisserotto :: Di là dall'acqua

 
Padova 

Visite : 301 

 Presentazione di

Di là dall'acqua

di Elisabetta Baldisserotto

Introduce Chiara Schiavinato

Venerdì 23 marzo 2018 ore 18.00

Lìbrati
Via Barbarigo, 91 - Padova

“È inverno a Venezia, la notte è più lunga del giorno e il commissario Jacopo Zambon, dopo Morire non è niente, torna a indagare sul buio dell’anima. A Venezia ‘andare di là dall’acqua’ significa morire, perché il cimitero è un’isola, ma anche il manicomio, chiuso da decenni, si trova ‘di là dall’acqua’, in un’isola tra San Giorgio e il Lido. Le sue storie di disperazione, che tutti hanno dimenticato, riemergono all’improvviso, mentre è in corso un convegno di Psicoanalisi. Tocca a Jacopo, con l’aiuto della sua analista, sbrogliare l’intricata matassa di oblio e reticenza che porta alla soluzione di più di un delitto. Un romanzo giallo sul rimosso e il suo ineluttabile ritorno. Perché qualcuno che ricorda c’è sempre” (dalla quarta di copertina).

Elisabetta Baldisserotto, psicologa analista junghiana, vive e lavora a Venezia. Ha pubblicato le monografie Leggere i sentimenti. Un percorso psicologico e letterario (Moretti&Vitali, 2011) e Figure della passione. Tra psicoanalisi e letteratura (Vivarium, 2014), i racconti A casa in M’ama? Mamme, madri, matrigne oppure no (a cura di A. Bruni, S. Chemotti, A. Cilento, Il Poligrafo, 2008), Un caso umano in Dieci piccole storie ignobili (a cura di B. Graziani, Piazza, 2013) e il romanzo Morire non è niente (Cleup, 2015).

Chiara Schiavinato, avvocata e presidente del comitato Pari Opportunità dell’ Ordine degli avvocati di Padova. www.libreriadelledonnepadova.it/eventi

  Share

indietro

aaaaa