Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Corso di formazione politica per le donne

 
Palermo 

Visite : 944 

 
6 ottobre - 16 dicembre 2006

Corso di formazione politica per le donne organizzato da Emily Sicilia

Emily in Italia promuove la presenza delle donne nelle istituzioni e la loro partecipazione alla vita pubblica e politica. Alla base del progetto di Emily c’è la formazione: attraverso di essa l’associazione si propone di creare un circuito nel quale si discutono e si scambiano le esperienze e le conoscenze, una rete di relazioni capace di valorizzare e rendere autonome le competenze, le intelligenze, la creatività delle donne e di incoraggiarle all’impegno politico dentro e fuori le istituzioni.

Emily Sicilia, ed in particolare il gruppo di Palermo, promuove, tra le altre, molte iniziative, corsi di formazione politica per donne. Consapevoli che in realtà sarebbero tanti gli uomini politici che dovrebbero curare più attentamente la propria formazione umana, professionale e politica, riteniamo però che i nostri corsi possano costituire l’occasione per stimolare a farlo le tante donne che vorrebbero fare politica ma sono allontanate dai linguaggi e dalle pratiche prevalentemente maschili, e spesso assai poco edificanti, delle politica. I corsi di formazione intendono offrire loro gli strumenti per confrontarsi con questo mondo prevalentemente maschile senza perdere la propria personalità e le proprie caratteristiche, acquistando certezza della spendibilità pubblica delle proprie competenze umane, culturali e sociali.

Anche per il 2006 l’associazione ha organizzato un Corso di Formazione Politica che si svolgerà dal 6 Ottobre al 16 dicembre 2006. In vista delle prossime amministrative di Palermo, il corso è incentrato su ruolo e funzioni degli EE. LL ed in particolare di Comune e Circoscrizioni. Molta attenzione, è rivolta alla questione delle abilità relazionali e comunicative. I relatori e le relatrici del corso saranno psicologi, sociologi, esponenti politici e sindacali, esperti di diritto, economia e comunicazione.

Il corso, ha un costo di 170 euro, compresa l’iscrizione a Emily Palermo; per le ragazze con età inferiore a 30 anni o disoccupate il costo è ridotto a 80 euro, sempre compresa la quota associativa.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 settembre 2006. Per informazioni, è possibile telefonare al al 333-2722866 o allo 091 342159 (lun. merc. Ven. dalle 17 alle 19)o mandare una mail.
Sede del corso: Emily in Italia Palermo - Via R. Mondini 11
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Share

indietro

aaaaa