Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Festival della Comunicazione 2017 - Camogli - Gli appuntamenti segnalati

 
Camogli 

Visite : 241 

 Festival della Comunicazione 2017

7-8-9-10 settembre 2017
Camogli (GE)

Tra gli appuntamenti di Venerdì 8 settembre segnaliamo:
Ore 16.00 - Terrazza delle Idee
MADRE A TUTTI I COSTI - MADRE MAI
con Eleonora Cirant, Margherita Fronte, Valeria Palumbo, Margherita Marcheselli e Rossana Di Fazio

Femmine e maschi si misurano con queste scelte, con i limiti scientifici, legislativi ed etici che una società pone, continuamente rinegoziati. Enciclopediadelledonne.it invita Margherita Fronte, autrice di “Culle di vetro – storia della fecondazione artificiale” (2017) a discutere con Eleonora Cirant (già autrice di “Una su cinque non lo fa. Maternità e altre scelte”).
Modera Valeria Palumbo.

Tra gli appuntamenti di Sabato 9 settembre segnaliamo:

Ore 10.00 - Terrazza delle Idee
PINK MARKETING. COME SFUGGIRNE E VIVERE FELICI
con Francesca Chelli e Cinzia Leone

Il target è sempre più volatile, instabile e traditore, soprattutto il target femminile, da sempre bombardato dalla pubblicità e oggi accerchiato dagli algoritmi della Rete. Pink marketing è una categoria del marketing e una chiave di lettura per tracciare l’identikit della donna d’oggi.

Ore 12.30 - Piazza Battistone
STRATEGIE AL FEMMINILE
con Francesca Balzani, Alessandra Perrazzelli, Elisabetta Rubini, Paola Schwizer, Severino Salvemini
Donne e lavoro. La tematica della conciliazione tra famiglia e lavoro è ormai entrata nel sentire collettivo ed è aumentata la sensibilità politica e sociale verso iniziative che aiutino le madri lavoratrici a far coesistere le due dimensioni. Nei fatti tuttavia le difficoltà restano. È davvero superata l’idea che le donne siano le candidate privilegiate per carriere in cui si gestisce molta responsabilità ma poco potere economico, imprenditoriale o politico? Anche in Italia cominciano ad emergere figure di donne lavoratrici che si avventurano sul terreno del pensiero strategico sia teorico, come è il caso di filosofe e scienziate, che manageriale, economico, politico, in cui l’assunzione di decisioni e il disegno di strategie acquistano rilievo sempre maggiore. Ma è davvero così a tutti i livelli? La strada è aperta proprio a tutte?

L'intero programma del Festival è disponibile al sito
www.festivalcomunicazione.it

  Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

indietro