Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Bambibi che non spengono la luce :: dal libro Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie

 
Roma 

Visite : 148 

 Bambibi che non spengono la luce

Con Francesca Cavallo e Elena Favilli, autrici di Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie (Mondadori, 2017).

Venerdì 21 luglio 2017 - ore 21.00

Basilica di Massenzio al Foro Romano - Roma

Letture di Valentina Cervi.
Musica di Elettra Bargiacchi (chitarra classica).

Elena Favilli, giornalista, e Francesca Cavallo, autrice e regista di teatro, sono due italiane emigrate negli Stati Uniti, fondatrici di Timbuktu Labs, società che si occupa di prodotti per bambini innovativi. Elena e Francesca hanno raccolto nel libro le biografie di cento donne famose per il proprio talento: nello sport, nella scienza, nella politica e in moltissimi altri campi. Tra queste, Frida Kahlo, Michelle Obama, Rita Levi Montalcini, Marie Curie, Serena Williams, Jane Austen, Maria Callas, Nina Simone. 100 biografie e sessanta bellissime illustrazioni.

L’appuntamento è una novità della XVI edizione di “Letterature. Festival Internazionale di Roma”

Accesso alla Basilica dalle ore 20.30 Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili previo ritiro del biglietto a partire dalle 20.00 presso il botteghino in via dei Fori Imperiali.

  Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

indietro