Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Storie di donne 2017 :: Premio letterario rivolto solo a donne maggiorenni

 
Genova 

Visite : 746 

 Premio letterario Storie di donne

Con lo stesso spirito di ricerca di segnali e di spunti emotivi ad alto valore aggiunto, il network internazionale EWMD (European Women's Management Development), delegazione di Genova, dà il via a un’iniziativa di sapore e spessore nazionale, ideata dalle e per le donne che nello scrivere trovano se stesse, disegnando il futuro, creando nuovi spazi mentali e di osservazione del mondo.

Il network EWMD da oltre 30 anni EWMD è presente in 14 stati, tra Europa e resto del mondo, dove sostiene con azioni concrete la parità di genere sul posto di lavoro, in politica e nei percorsi di cariera, e promuove un miglior bilanciamento dei tempi della vita, tanto per le donne che per gli uomini che le affiancano.

Il Premio letterario "Storie di Donne" è volutamente aperto solo alle donne per dare spazio e risonanza alla ricca pluralità delle vite, esperienze, modi di sentire e intelligenze femminili, in un periodo di grande trasformazione nel quale ogni donna ha il diritto di costruirsi il proprio ruolo sociale e famigliare.

REGOLAMENTO
  1. È istituito il Premio letterario nazionale EWMD (European Women Management Developement) “Storie di Donne 2017” per racconti brevi (max. 20.000 battute, spazi inclusi, pena l’esclusione dal concorso), pubblicati e non pubblicati.
  2. Al Premio possono partecipare solo donne maggiorenni. La partecipazione è gratuita
  3. L’elaborato dovrà riguardare la vita e il lavoro di una o più donne ed essere scritto in lingua italiana.
  4. La giuria sarà composta da: Alessandra Lancellotti (Presidente di Giuria), Donatella Mascia, Adele Maiello e Carmela Natale.
  5. Tutte le scrittrici che desiderano partecipare devono compilare la domanda di partecipazione presente sul sito www.form.jotformeu.com/71301457548355 e contestualmente inviare il proprio componimento in formato .pdf, oppure in formato .doc (Word).
  6. Le domande e i componimenti da valutare devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 15 settembre 2017 (faranno fede la data e l’ora di invio).
  7. Ogni autrice potrà partecipare con un solo elaborato
  8. Tutte le partecipanti saranno tenute a presenziare alla cerimonia di premiazione, pena l'esclusione (anche se vincitrici).
  9. La premiazione avverrà nella giornata dell’11 novembre 2017 a Genova presso la Sala Lignea della Biblioteca Berio
  10. I migliori 5 racconti verranno pubblicati in una antologia. La vincitrice del Primo Premio riceverà una Targa d'onore, la seconda e terza classificata una pergamena di menzione.

  Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

indietro