Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Workshop tematici nell'ambito del progetto :: Generare relazioni diverse – Emilia Romagna senza violenza

 
Bologna 

Visite : 324 

 Nell'ambito del progetto Generare relazioni diverse – Emilia Romagna senza violenza,

dal 12 maggio al 13 giugno 2017
sono in programma una serie di workshop tematici per approfondire il fenomeno della violenza sulle donne da diversi punti di vista, dall'aspetto psicologico a quello giuridico legale.

L'iniziativa è rivolta a: assistenti sociali, educatrici ed educatori, personale sanitario, psicologi, insegnanti, operatori di polizia, avvocati, magistrati.

Primo incontro:
Venerdì 12 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30
Sala Anziani di Palazzo d'Accursio - Bologna

Interverranno:
Federica Giardini, filosofa, docente all’Università Roma 3 e direttrice del Master di I livello "Studi e politiche di genere"
Maurizio Stupiggia, psicologo, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica (Bologna).

Modera Susanna Zaccaria, Assessore Pari opportunità e differenze di genere Contrasto alle discriminazioni, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, del Comune di Bologna.

Nelle settimane successive seguiranno i 4 workshop tematici che si terranno nella Sala "Cesare Masina", sede del Consiglio del Quartiere Navile (via Saliceto 21/3, Bologna).

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Bologna insieme a ASP Città di Bologna, Casa delle donne per non subire violenza, Città Metropolitana di Bologna, Mondo Donna, PerLeDonne, Senza Violenza, SOS Donna, UDI

L’iscrizione ai workshop è gratuita, ma necessaria per poter partecipare agli incontri.

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

indietro