Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Casa Mila si racconta: la struttura di accoglienza per profughe apre le porte per una giornata di giochi e teatro di Playback

 
Bologna 

Visite : 291 

 Casa Mila si racconta: la struttura di accoglienza per profughe apre le porte per una giornata di giochi e teatro di Playback

Lunedì 8 maggio 2017 ore 16.00

Casa Mila
Via dell'Arcoveggio, 56/4 - Bologna

Alle ore 16 la giornata di festa si aprirà con i giochi tradizionali: tiro alla fune, barattoli e dodgeball permetteranno ad adulti e bambini di divertirsi, riscoprendo la bellezza dei giochi fatti con materiali di scarto e riciclo.

Alle 17 il gioco lascerà spazio a uno spettacolo di Teatro Playback, portato in scena da Mara Silvestri, responsabile dell’associazione Meta Morfosi e del progetto. "L’inverno si trasforma sempre in primavera", questo il titolo, non casuale, della performance, durante la quale un conduttore incoraggerà il pubblico a raccontare storie, come un tempo attorno al fuoco, che gli attori della compagnia Open Playback trasformeranno in teatro d’improvvisazione.

"Fare Playback in una struttura di accoglienza – spiega Silvestri – significa contemporaneamente dare uno strumento di espressione a coloro che vivono un momento di passaggio difficile e coinvolgere la cittadinanza in un ascolto profondo dell’altro, per annullare la distanza e incentivare il confronto sul piano umano". La performance fornirà l’opportunità di avvicinarsi e raccontarsi, al di là delle differenze culturali e geografiche.

  Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

indietro