Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.


Scuola Estiva SIS: Le donne nelle religioni monoteiste. Fede politica libertà

 
Firenze 

Visite : 455 

 Dal 27 agosto al 2 settembre 2006, presso il Centro Studi Fiesole avrà luogo la scuola estiva della Società Italiana delle Storiche. Il tema dell'edizione 2006 riguarda "Le donne nelle religioni monoteiste. Fede politica libertà" e sarà coordinata da docenti provenienti da università toscane e non.

La quota di iscrizione, comprensiva di vito e alloggio, per partecipare alla scuola è di euro 400/475.

On line il programma (file pdf) e le modalità di iscrizione.

La Società Italiana delle Storiche promuove una Scuola estiva finalizzata alla formazione e all’approfondimento della storia delle donne e di genere, delle culture e delle politiche di genere e delle pari opportunità.

La Scuola ha carattere residenziale (1 settimana) e si svolge ogni anno tra agosto e settembre a Fiesole presso il Centro Studi CISL. Essa è rivolta a studentesse e a studenti, insegnanti, persone impegnate nelle istituzioni, nelle associazioni e nei sindacati, nel mondo del lavoro. La Scuola ha il patrocinio dell'Università di Firenze e la frequenza ai suoi corsi può conferire crediti validi ai fini del curriculum degli studi universitari, essa ha inoltre ottenuto l'accreditamento come ente di formazione per insegnanti presso il Ministero della Pubblica Istruzione. La Scuola è articolata in lezioni, seminari e lavori di gruppo che si svolgono di mattina e di pomeriggio.

  Share

indietro

aaaaa